Monday 2 April 2007

Ridicoli!

Ebbene si mi vergogno ma per dovere di informazione devo ammettere di essere andato al concerto dei My Chemical Romance ieri sera. Attenzione il biglietto non l'ho pagato, sia mai dare soldi ai take that del Gothic Punk/Rock/Metal ecc visto che hanno scopiazzato un pò ovunque, semplicemente Shauna ha lavorato in Warner una settimana e le hanno regalato du biglietti. Abbiamo quindi deciso di andarci per non buttare via il regalo e per farci due risate.
Ovviamente non sto a dirvi quanto penoso sia questo gruppo musicalmente, tanto questo lo sappiamo tutti e lo sapevo pure prima di andare al concerto. Direi che la loro musica dal vivo è definibile come un muro di rumore, neanche di suono perchè è una accozzaglia di note indistinguibili su cui urla il cantante.
La cosa che più mi ha impressionato è quanto bassa sia l'età media del pubblico : erano tutti 16enni!!! E la cosa più figa è che li insultano per tutto il concerto per cui il risultato è che a ogni vaffanculo tutti i gagnetti urlano approvazioni e i genitori (che data l'età sono costretti ad accompagnarli) gli coprano le orecchie allibiti! Bellissimo!
Poi è incredibile come cerchino di costruirsi un'immagine da metallozzi gotici consumati giacando su una miriade di stereotipi: infatti il concerto è condito da botti e fiammate a cui fanno da sfondo immagini dark sul telone di sfondo (pure la scenografia è pessima)!
Cosa dire, inutile chiedersi la ragione dell'esistenza di questi idioti , sicuramente sappiamo a chi dire grazie: grazie MTV!

4 comments:

Anonymous said...

a me questo complesso non mi e' noto ma dopo il tio commento ho capito che se stavi a casa era meglio , ti chidi perche' certe cose esistono si vede che sei ancora giovane ..... per il DIO denaro tutto si fa
ciao jacu

Fers said...

C'è troppa gente ignorante e se il posto in cui suonavano era stracolmo significa che ce n'è davvero troppa. E finchè questi pagano il biglietto i gruppi squallidi continueranno ad esistere ahimè...

Anonymous said...

In effetti è un gruppo per sedicenni. Comunque meglio questi di molti altri se proprio vogliamo rimanere nel mondo-MTV.

Dottmarcus said...

@ firs: è vero che era pieno di gente straignorante, ma è anche vero che erano tutti sedicenni percui facilmente plagiabili dal punto di vista commerciale. Secondo me è questo il problema. @ teo: sono d accordo con te sicuramente non sono il peggio, restano però degni del girone dei ridicoli dell'inferno dantesco