Wednesday 21 February 2007

Gran bel rilancio....complimentoni!


Stavo dando un occhiata al corriere della sera online e mi sono soffermato su questo articolo:

Un logo rilancia il Bel Paese nel turismo
Sotto al marchio c'è la scritta: «L'Italia lascia il segno». Il vicepremier: «Dobbiamo tornare leader a livello mondiale»

ROMA - L'Italia deve rilanciarsi anche sul piano dell'immagine. Il paese ha la volontà di fare gioco di squadra per ritornare leader del turismo a livello mondiale. È stato il vicepremier e ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli a sintetizzare così gli obiettivi del marchio presentato a Palazzo Chigi sotto il titolo «L'Italia lascia il segno».
NUOVO MARCHIO - Il logo per l'immagine dell'Italia creato da Landor Associates, vincitore del concorso, è composto dalle lettere "it" disegnate con una curva morbida, che evoca movimento, flessibilità e fantasia. La "ì", di colore nero, nel carattere richiama il mondo classico e la tradizione italiana. È sovrastata da un punto di colore rosso. La "t" è verde, per rafforzare l'immagine di un Paese ricco dal punto di vista naturalistico e, al tempo stesso, completare il tricolore, rendendo inequivocabile il riferimento all'Italia. Il carattere usato per le altre lettere della parola "Italia" esprime modernità. Il fondo del logo è completamente bianco. il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Ricardo Franco Levi ha spiegato che il nuovo marchio ha ricevuto un'accoglienza molto favorevole presso il campione di cittadini che sono stati intervistati in proposito.



Beh direi che con questo splendido logo dal design moderno e accattivante (mi sembra una pubblicità degli anni '80) sicuramente ci rilanceremo...si nel cesso!!!
Mai visto logo più brutto , fa proprio schifo! E hanno pure dovuto indire un concorso tra i migliori designer per partorire questa schifezza. Se questo è il migliore vorrei vedere gli altri!

6 comments:

Anonymous said...

ciao alla luce dei fatti successi ieri nel natro parlamento dopo un attento e approfondito esame... ho deciso di allinearmi con i moltissimi che chiedono che i notri parlamentari vadano a casa sia di destra che di sinisrra e che arrivi gente nuova e giovane meno attaccata alla poltrona dei prvilegi ciao jacu

Anonymous said...

cioao ti auguro successo per la tua nuova avventura bellissime le tue foto ciao jacu

Anonymous said...

Beh cmq devo dire che l'Italia si vende da sola.. non fosse che purtroppo molti turisti vengono mandati da agenzie ignoranti in zone inutili come per esempio le paludi e risaie di vercelli.. cioe', no, inosmma, cioe' volevo di', non e' pe' di' ma a sto punto mannamoli in cina.. tanto li il riso costa meno!

P.s.: ma la polenta col riso come va?

Dottmarcus said...

zitto abissino!

Fers said...

Non hai proprio niente di meglio da scivere? ma va ciapè di rat!

Il presidente dell'Arcigay Luca

Anonymous said...

effettivamente non fa impazzire neanke me il logo...anzi..pero è ben studiato...
Qui lancio la polemica...sarebbe bello che l italia si facesse far valere una volta ogni tanto...e far capire agli italiani...quanto vale/valiamo...